Bus carico di studenti va in fiamme: i fatti ad Ariccia
Vai al contenuto

Direttore: Franco Ferraro

Bus carico di studenti esplode: fiamme altissime e mezzo distrutto

Autobus in fiamme

Spaventoso episodio con un bus carico di giovani studenti protagonista. Il mezzo ha preso fuoco improvvisamente.

Nei giorni scorsi si era verificato un terribile incidente ad un bus a Frosinone. Ora, un episodio analogo ma ben più pauroso ha visto alcuni studenti rimanere coinvolti in un drammatico incendio. Un autobus, infatti, ha preso fuoco mentre era in strada ad Ariccia. Sul pullman erano presenti tantissimi ragazzi e ragazze che hanno affrontato momenti di grande apprensione.

autobus danneggiato dopo incidente stradale

Bus carico di studenti prende fuoco: i fatti

Attimi di paura per alcuni studenti mentre viaggiavano a bordo di un bus. I fatti sono avvenuti nella mattinata di venerdì 30 gennaio 2026, verso le ore 8, con un mezzo che ha letteralmente preso fuoco mentre si trovava in strada per raggiungere il liceo Joyce di Vallericcia. Da quanto si apprende, il veicolo stava percorrendo la strada che dalla parte alta di Ariccia porta a Genzano e, mentre si trovava ancora nel territorio di Ariccia, è praticamente esploso con le fiamme che si sono sviluppate rapidamente verso l’alto.

I soccorsi, il bilancio e le indagini dopo le fiamme

A seguito delle fiamme sul mezzo, per fortuna, l’autista è riuscito a far scendere tutti gli studenti allertando prontamente i soccorsi. Sul posto sono subito arrivati i carabinieri della vicina stazione di Genzano e la polizia locale di Ariccia che, in collaborazione con i vigili del fuoco di Velletri e l’aiuto un’autobotte da Nemi, hanno chiuso la strada e riportato tutto in ordine. Secondo quanto si apprende, il veicolo vantava circa 50 posti.

Per fortuna, nonostante le fiamme alte e il fumo denso, non risultano esserci persone ferite o intossicate. Solo tanta paura per l’incidente e qualche problematica per il traffico che ha subito dei rallentamenti. Intanto il sinistro verrà analizzato per comprendere come mai siano scattate le fiamme sul mezzo.

Leggi anche
Delitto di Garlasco: tornano “a galla” i vestiti trovati in un campo

Riproduzione riservata © 2026 - NM

ultimo aggiornamento: 30 Gennaio 2026 17:59

Delitto di Garlasco: tornano “a galla” i vestiti trovati in un campo

nl pixel